englishenglish
cerca nel sito >
ABRAMOABRAMO
ABRAMOABRAMO
ABRAMOABRAMO

HOMEEMAILPRINT

L'asset societario e le sedi

L'asset societario e le sedi

Il “Gruppo Abramo” opera in Calabria da oltre 100 anni nel settore della stampa. Dagli anni '90 abbiamo avviato un percorso di diversificazione orientando ed integrando il nostro mix con prodotti e servizi correlati allo sviluppo della new economy.  

Oggi sotto il coordinamento e il controllo della Abramo Holding S.p.A., società che detiene l'intero pacchetto azionario del gruppo, operano le società Abramo Printing & Logistics S.p.A ed Abramo Customer Care S.p.A.

Con la diversificazione abbiamo integrato ai prodotti dell’industria grafica ed editoriale i servizi di logistica integrata ed e-procurement, i servizi di stampa e distribuzione della corrispondenza, i servizi di gestione ottica documentale e i servizi di multimedia contact center (call center e back office).

Parallelamente ai core di gruppo abbiamo integrato due business complementari che generano valore con i servizi di consulenza direzionale per l'implementazione e certificazione dei sistemi di gestione per la qualità (ISO 9001), l’ambiente (ISO 14001) la sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001), il trattamento dati personali (ISO 27001) e la certificazione etica (SA 8000). srl ed i servizi di commercializzazione e distribuzione dei prodotti dell’Istitituto dell’enciclopedia italiana Treccani nel Lazio, Campania e Calabria con la società FAID srl.

L’offerta integrata derivante dal nostro mix ci permette di proporci al mercato come interlocutore unico per la gestione in outsourcing di prodotti e servizi che il più delle volte sono erogati, con evidenti diseconomie di scala e inefficienze, da più attori.

Facendo leva sulla collaudata esperienza di un secolo di storia imprenditoriale ci proponiamo come outsourcer a 360 gradi per le grandi organizzazioni pubbliche e private.

Complessivamente, il Gruppo Abramo conta a oggi 3000 tra manager, tecnici e operatori  distribuiti tra i cinque siti industriali in Calabria. Il fatturato prodotto complessivamente nel 2008 è di circa 97.000.000 di Euro.

 





© ABRAMO Holding S.p.A.
P.I. 02445990795
C.F. 05330751008